Archiviazione automatica ricevute Entratel

Caratteristiche di Architel

ArchiTel è il modulo che permette di Archiviare, suddividere, fascicolare in modalità elettronica, le ricevute di trasmissione delle dichiarazioni e degli F24 spediti con il programma Entratel.

L'utente che effettua la trasmissione deve solo generare la ricevuta in formato PDF . Il programma:

  • legge i dati e identifica il tipo di trasmissione,
  • archivia la ricevuta intera in un apposito archivio dedicato alle trasmissioni
  • estrae dalla ricevuta le pagine di competenza di ogni singolo soggetto fiscale
  • cerca l'archivio in cui è stato conservato il modello
  • aggiunge la pagina della ricevuta
  • Collega la ricevuta singola, alla ricevuta complessiva e al modello

Alta produttività, archivi perfetti e completi

ArchiTel consente di archiviare migliaia di ricevute in pochi minuti. La sequenza deve essere rigorosa, prima si generano e si archiviano i modelli in formato PDF, poi si genera la ricevuta di trasmissione e infine (se si tratta di f24) l'eventuale ricevuta di conferma.

Seguendo questo ordine il programma fascicola correttamente tutti i documenti e consente di visualizzare, estrarre, spedire fascicoli elettronici con estrema semplicità

Integrazione con il protocollo

Specialmente con i modelli F24 si pone la necessità di integrare l'archivio delle ricevute e dei modelli con le comunicazioni inviate e ricevute o con altre ricevute di pagamento provenienti da Home Banking, fax, email. Quei studi che gestiscono anche il protocolllo dei documenti inviati e ricevuti, possono facilmente utilizzare le funzioni di collegamento o di fascicolazione per seguire ogni tipo di pratica e includere qualsiasi documento sia presente nel sistema di conservazione sostitutiva.

La firma digitale e la chiusura periodica degli archivi (almeno annuale ma in base alle dimensioni ognuno potrà optare per una chiusura più frequente) danno all'archivio il valore legale richiesto dalla normativa vigente (conservazione sostitutiva a norma cnipa) .